Corda di farfalle a uncinetto

vlcsnap-2016-02-18-09h44m33s125
corda di farfalle

 

Ecco un’idea molto bella ed originale per poter realizzare qualcosa di diverso con l’uncinetto.

Vedremo infatti la realizzazione di una corda formata da bellissime farfalle che è anche di facile realizzazione. Dobbiamo però utilizzare un filato preferibilmente di cotone ed un uncinetto da 1,5 o 2 mm, altrimenti si rischia che il lavoro risulti troppo spesso e disordinato.

Si comincia a lavorare 4 catenelle, poi catturiamo il filo sull’uncinetto per 3 volte e lo andiamo ad inserire nella prima catenella che abbiamo realizzato e catturiamo ancora il filo. A questo punto ci troviamo con 4 maglie sull’uncinetto, catturiamo il filo e lo passiamo su due maglie, proseguiamo lavorando le maglie restanti a 2 a 2.

Con questa rapida introduzione abbiamo voluto darvi una piccola idea di come si inizia la lavorazione, che è davvero molto semplice.

Con queste corde possiamo poi sbizzarrirci a realizzare le cose più disparate, ad esempio i manici di una borsetta, una cintura per un vestitino o un pantalone e molte altre cose che vi suggerisce la vostra fantasia.

Vedremo come si realizza nel dettaglio nel tutorial realizzato dal canale Sheruknittingcom, che è spiegato in lingua inglese ma c’è la possibilità di inserire i sottotitoli nella lingua desiderata, anche se seguendo le immagini già sarà sufficiente per capire come lavorare questa bellissima corda di farfalle.

 

 93,349 total views,  30 views today

Facebook Comments